CHI SIAMO....

CHI SIAMO....
Missione Evangelica "GRIM" associazione di volontariato la "Missione Evangelica GRIM"si prefigge di: 1.Promuovere la testimonianza dell'Evangelo,per la crescita morale delle persone 2.Sostenere i valori della dignità umana,come integrazione e fratellanza,giustizia e solidarietà 3.Favorire il recupero dell'autostima e della serenità nella vita familiare Panoramica società DENOMINAZIONE: è costituita l'Associazione denominata "missione evangelica GRIM" (acronimo MEG,dove la sigla GRIM sono le iniziali di Grandi Ragazzi In Marcia). ...La "Missione Evangelica GRIM" si propone finalità ad ampio raggio per la riconquista dei valori cristiani, forse dimenticati, quali la comprensione, la solidarietà e l'altruismo nei confronti di persone in condizione di svantaggio ... Presidente: MIRIAM TAMBONE Segreteria: TERESA RANIERI Pastore: VINCENZO FASCIANO

Translate

lunedì 9 luglio 2012

MESSAGGIO del GIORNO 1Giovanni 5:5 LA VITTORIA



Cari genitori, questa mattina il messaggio è per voi.
Leggendo la Bibbia stamane in questo brano, sono rimasto inizialmente perplesso. Ho letto e riletto questo verso che sembra una domanda rivolta a me personalmente. Infatti leggiamo:
Chi è che vince il mondo, se non colui che crede che Gesù è il Figlio di Dio?

A volte leggere la Bibbia sembra facile, soprattutto quando la prendiamo come un libro comune, ma se troviamo versi che ti parlano in prima persona, allora la cosa diventa un po' difficile. Non puoi chiamare l'autore o telefonare a casa sua per chiedergli chiarimenti, ma puoi solo credere che stai leggendo un libro sacro, quindi non ti rimane che dire: “Signore aiutami a capire cosa vuol dire la tua Parola, questa mattina!” Non vi nascondo che ho provato un po' di imbarazzo, ma poi, pian piano, con l'aiuto di Dio ho capito che cosa vuol dire questo verso e a chi si rivolge.
Bene, il Signore, nel suo grande amore, mi ha messo in cuore la battaglia che ogni giorno esiste in molte famiglie tra genitori e figli, quindi penso che voglia rivolgersi proprio a te mamma o a te papà dicendoti che tu puoi vincere il mondo.
Perché devi vincere il mondo? Bella domanda!
Sai, purtroppo, questo mondo non offre niente di buono, non fa altro che portare via i nostri figli con i suoi inganni, bugie, illusioni. Questo mondo è malato e ogni giorno si aggrava sempre di più!
Tu puoi vincere quel mondo falso e malvagio che appassiona e inganna tuo figlio, forse proprio questa vittoria stai cercando da tanto tempo. Non vedi più il bambino di una volta, ora tuo figlio si sente grande e pensa di saper gestire la sua vita. Ormai è entrato in realtà molto lontane da te: la scuola per istruirsi, la comitiva per divertirsi, lo sport per la competizione. Tutto necessario, ma incontrollabile, ambienti dove si modificano le aspettative, le relazioni e quindi il carattere. Che ne dite genitori, se leggendo la Bibbia di prima mattina, mentre i nostri figli dormono ancora, possiamo vincere il mondo per i nostri figli e per i loro amici?!
Hai dimenticato di aver chiesto al Signore il significato della sua Parola di oggi? “ Chi è colui che vince il mondo se non colui che crede che Gesù è il figlio di Dio?”
Allora, basta questa confessione di fede, fatta con tutto il cuore, perché tu possa vincere il mondo che circonda tuo figlio. Ma la cosa più bella è che con la tua semplice confessione di fede salverai tutti i tuoi cari, perché Dio è un Dio fedele. Lui ha detto che se credi sarai salvato tu e la casa la tua.

Dio ti benedica!

18/06/2012  ore 07,45                                Evangelista Vincenzo Fasciano

Nessun commento:

Posta un commento