CHI SIAMO....

CHI SIAMO....
Missione Evangelica "GRIM" associazione di volontariato la "Missione Evangelica GRIM"si prefigge di: 1.Promuovere la testimonianza dell'Evangelo,per la crescita morale delle persone 2.Sostenere i valori della dignità umana,come integrazione e fratellanza,giustizia e solidarietà 3.Favorire il recupero dell'autostima e della serenità nella vita familiare Panoramica società DENOMINAZIONE: è costituita l'Associazione denominata "missione evangelica GRIM" (acronimo MEG,dove la sigla GRIM sono le iniziali di Grandi Ragazzi In Marcia). ...La "Missione Evangelica GRIM" si propone finalità ad ampio raggio per la riconquista dei valori cristiani, forse dimenticati, quali la comprensione, la solidarietà e l'altruismo nei confronti di persone in condizione di svantaggio ... Presidente: MIRIAM TAMBONE Segreteria: TERESA RANIERI Pastore: VINCENZO FASCIANO

Translate

mercoledì 4 luglio 2012

MESSAGGIO del GIORNO Giovanni2 Il Primo Miracolo di GESU'



Carissimi, leggiamo insieme questo brano del Vangelo di Giovanni, è il primo miracolo che Gesù fece sulla terra, un miracolo semplice, ma straordinario.
Tre giorni dopo, ci fu una festa nuziale in Cana di Galilea, e c'era la madre di Gesù. E Gesù pure fu invitato con i suoi discepoli alle nozze. Venuto a mancare il vino, la madre di Gesù gli disse: «Non hanno più vino». Gesù le disse: «Che c'è fra me e te, o donna? L'ora mia non è ancora venuta». Sua madre disse ai servitori: «Fate tutto quel che vi dirà». C'erano là sei recipienti di pietra, del tipo adoperato per la purificazione dei Giudei, i quali contenevano ciascuno due o tre misure.
Gesù disse loro: «Riempite d'acqua i recipienti». Ed essi li riempirono fino all'orlo. Poi disse loro: «Adesso attingete e portatene al maestro di tavola». Ed essi gliene portarono. Quando il maestro di tavola ebbe assaggiato l'acqua che era diventata vino (egli non ne conosceva la provenienza, ma la sapevano bene i servitori che avevano attinto l'acqua), chiamò lo sposo e gli disse: «Ognuno serve prima il vino buono; e quando si è bevuto abbondantemente, il meno buono;
tu, invece, hai tenuto il vino buono fino ad ora».
 Gesù fece questo primo dei suoi segni miracolosi in Cana di Galilea, e manifestò la sua gloria, e i suoi discepoli credettero in lui.
Mai più si è visto un miracolo simile, senza tanta confusione, senza nessuna liturgia, ma fondamentale per precisare, fin dall'inizio, cosa è necessario per ottenere una grazia, un piccolo passaggio ma molto importante per la nostra vita spirituale.
Prima di tutto, il mandato di Gesù era di salvare il mondo dal peccato, ma nelle sue mani aveva, ed ha ancora, la potenza di operare miracoli come lui vuole senza nessun intermediario. Forse in malo modo e comunque davanti a tutti, ha licenziato Sua madre: Che c'è fra me e te, o donna?
Oggi diremmo che Gesù ha mancato di rispetto a Sua madre. Sono di quelle cose che succedono anche nella nostra vita, quante volte siamo stati offesi oppure ci vorrebbero insegnare il nostro compito? Comunemente si dice: è meglio che si parla subito e chiaro, ognuno al posto suo! Ebbene, credo che Gesù si sia trovato proprio in questa situazione, nel rispondere così a sua madre. È certo che Maria conosceva bene le qualità di Gesù, fin dalla sua nascita serbava tutto quello che succedeva, osservava con attenzione la sua crescita straordinaria. Chi, se non il suo Gesù, poteva riparare il danno che stava capitando a quella festa?
Ma Maria sapeva e doveva ricordarsi di aver avuto un solo compito da seguire per Dio, quello di offrire il suo corpo e il suo grembo affinché Dio la purificasse e la rendesse degna di portare nel mondo il figlio di Dio. Dio l'aveva già onorata scegliendola e dandole quel compito ben preciso. Ora doveva solo guardare il Figlio di Dio all'opera, senza la sua intercessione che nessuno le aveva chiesto. Gesù aveva un solo obiettivo fare la volontà del Padre che era quella di salvare gli uomini e aiutarli nei loro problemi.
Dunque, carissimi, possiamo andare a Gesù direttamente per qualsiasi cosa, perché lui conosce i nostri bisogni e sa come operare.

Dio ti benedica!
21/06/2012  ore 8,00                          Evangelista Vincenzo Fasciano

Nessun commento:

Posta un commento