CHI SIAMO....

CHI SIAMO....
Missione Evangelica "GRIM" associazione di volontariato la "Missione Evangelica GRIM"si prefigge di: 1.Promuovere la testimonianza dell'Evangelo,per la crescita morale delle persone 2.Sostenere i valori della dignità umana,come integrazione e fratellanza,giustizia e solidarietà 3.Favorire il recupero dell'autostima e della serenità nella vita familiare Panoramica società DENOMINAZIONE: è costituita l'Associazione denominata "missione evangelica GRIM" (acronimo MEG,dove la sigla GRIM sono le iniziali di Grandi Ragazzi In Marcia). ...La "Missione Evangelica GRIM" si propone finalità ad ampio raggio per la riconquista dei valori cristiani, forse dimenticati, quali la comprensione, la solidarietà e l'altruismo nei confronti di persone in condizione di svantaggio ... Presidente: MIRIAM TAMBONE Segreteria: TERESA RANIERI Pastore: VINCENZO FASCIANO

Translate

lunedì 16 luglio 2012

MESSAGGIO del GIORNO luca8:22-24 NOI PERIAMO!!!



Carissimi, più che mai stiamo vivendo momenti difficili in tutti i sensi, sia materiali sia spirituali, sembra di non avere scampo, proprio come leggiamo in questo brano del Vangelo:
 Un giorno egli salì su una barca con i suoi discepoli, e disse loro: «Passiamo all'altra riva del lago». E presero il largo.  
Mentre navigavano, egli si addormentò;
e si abbatté sul lago un turbine di vento, tanto che la barca si riempiva d'acqua, ed essi erano in pericolo.  
I discepoli, avvicinatisi, lo svegliarono, dicendo:  «Maestro, Maestro, noi periamo!» Ma egli, destatosi, sgridò il vento e i flutti, che si calmarono, e si fece bonaccia.  
Veramente era una situazione terribile, questi discepoli erano pescatori, conoscevano i pericoli della navigazione, ma non hanno mai avuto paura come questa volta.
Anche noi oggi stiamo vivendo una nuova paura, conosciamo qualche problema di lavoro, periodi di austerità, esplosioni di violenza, manifestazioni di scontento per la corruzione e per le ingiustizie, ma non conosciamo la guerra, la fame, la miseria.
Ora stiamo vivendo in questa situazione e a livello globale. Il mare in tempesta sta entrando ora nella nostra barca, una cosa così spaventevole, un vento così impetuoso, non l'avevamo visto mai, non possiamo fare niente, siamo solo spettatori.
Nella storia che abbiamo letto fu Gesù a ordinare ai discepoli di passare all'altra riva del lago e poi tranquillamente si addormentò, forse avrebbe desiderato che anche i discepoli fossero sereni come lui. Loro invece furono presi da una terribile paura e non avevano più quella sicurezza che li aveva sempre resi sicuri in mare, quindi svegliarono il Maestro gridando "Noi periamo" e Gesù, svegliatosi, sgridò il vento e il mare.
Amico, non so come stai vivendo la tua vita ora, ma se anche tu ti trovi in una tempesta, pensi di non farcela più e senti che stai affondando, ti dico, oggi, non mollare, coraggio con te sta viaggiando Gesù, sta solo dormendo, devi chiamarlo e chiedergli aiuto.
Gesù fermerà il vento delle tante parole che si dicono, come soluzione dei problemi, ma è solo confusione che crea ansia e angoscia. Questo vento agita il mare, che simboleggia la gente intorno a noi che diventa minacciosa e pericolosa. Ma Gesù calma anche le acque, cioè le persone che ti circondano le vedrai diverse, sorridenti e tranquille.
Carissimo, Gesù ti ama e aspetta che tu gli dica di cambiare ciò che ti circonda, di togliergli la paura per continuare a vivere con serenità. Ricordati sempre questo episodio: se il vento e il mare naturali, per quanto potenti, gli sono sottoposti, quanto più le situazioni economiche, sociali e psicologiche possono essere trasformate da Gesù.
Non ti spaventare più, non mollare, Gesù calma la tua tempesta, la tua vita sarà serena e tu arriverai al porto designato da tempo, con strabiliante felicità.
Gesù ti ama.

08/07/2012 ore 8,50         
                      Evangelista Vincenzo FaSCIANO

Nessun commento:

Posta un commento