CHI SIAMO....

CHI SIAMO....
Missione Evangelica "GRIM" associazione di volontariato la "Missione Evangelica GRIM"si prefigge di: 1.Promuovere la testimonianza dell'Evangelo,per la crescita morale delle persone 2.Sostenere i valori della dignità umana,come integrazione e fratellanza,giustizia e solidarietà 3.Favorire il recupero dell'autostima e della serenità nella vita familiare Panoramica società DENOMINAZIONE: è costituita l'Associazione denominata "missione evangelica GRIM" (acronimo MEG,dove la sigla GRIM sono le iniziali di Grandi Ragazzi In Marcia). ...La "Missione Evangelica GRIM" si propone finalità ad ampio raggio per la riconquista dei valori cristiani, forse dimenticati, quali la comprensione, la solidarietà e l'altruismo nei confronti di persone in condizione di svantaggio ... Presidente: MIRIAM TAMBONE Segreteria: TERESA RANIERI Pastore: VINCENZO FASCIANO

Translate

lunedì 9 luglio 2012

MESSAGGIO del GIORNO Giovanni 4:46-51 CHIAMARE GESU'


Caro amico, vorrei esserti utile in qualcosa. Forse in questo momento stai soffrendo per una malattia, il terribile male che hai addosso ti ha reso la vita squallida e senti che è una ingiustizia vedere tanti che si divertono, vanno al mare e tu non puoi giocare neanche una partita, farti un giro con gli amici o mangiarti un semplice gelato. No, non puoi perché fa troppo caldo, non hai forze o forse questa malattia si tiene legato su un letto o su una carrozzina.

Se ti va di ascoltarmi, vorrei parlarti un po' di me.

Non sono ammalato, ma vivo con una bellissima donna, è uno dei primi miracoli che Gesù mi ha voluto fare e, per questo, io sono un uomo grandemente felice, subito dopo ho ricevuto altri due doni, due belle bambine, ora già donne. Ma la vita nasconde anche brutte sorprese: mia moglie, dopo qualche tempo, e ormai da 20 anni, è affetta da Sclerosi multipla. Ti va ancora di ascoltarmi? Come vedi non sei l'unico, certo, quando arriva questa brutta sorpresa si sente la solitudine e si crede di essere soli in quella malattia, ma credimi, si è in tanti.

Per me è difficile oggi incoraggiarti, ma sento forte nel mio cuore di dirti di non avere nessuna paura della tua malattia, il Signore vuole che tu possa confidare in lui. Gesù cambierà la tua vita, il tuo letto di sofferenza in gioia. Quello che devi fare solamente è chiamare Gesù, dire Signore salva l'anima mia, voglio ricevere la tua gioia e serenità. Tu vedrai come cambierà la tua vita, ti prego credimi, tanto cosa ti costa?

Io so che se ti accosti a lui con sincerità tu avvertirai una pace scendere sul tuo corpo ammalato, quando Dio benedice la tua vita avrai una sensazione bellissima e inspiegabile. Fallo presto e Gesù non tarderà, farà la stessa cosa che fece in questo episodio.

E v'era un certo ufficial reale, il cui figliuolo era infermo a Capernaum. Come egli ebbe udito che Gesù era venuto dalla Giudea in Galilea, andò a lui e lo pregò che scendesse e guarisse il suo figliuolo, perché stava per morire. Perciò Gesù gli disse: Se non vedete segni e miracoli, voi non crederete.  L'ufficial reale gli disse: Signore, scendi prima che il mio bambino muoia. Gesù gli disse: Va', il tuo figliuolo vive. Quell'uomo credette alla parola che Gesù gli avea detta, e se ne andò. E come già stava scendendo, i suoi servitori gli vennero incontro e gli dissero: Il tuo figliuolo vive.

Mamma, papà non mollate, non perdete la speranza per vostro figlio malato, gridate al Signore e affidatevi solo a Lui. Se tuo figlio o tua figlia non ha più forza o è arrabbiato, non riesce più a parlarvi, genitori, vi capisco, sono anch'io un papà e so cosa vuol dire soffrire. Non so se lo hai già fatto, ma sento di dirti, quando stai a casa tua, rivolgiti al Signore e solo a Lui racconta il malessere, la rabbia e l’angoscia che stai vivendo. Gesù ascolterà la tua preghiera!

Credi, come il padre del racconto, e anche tu vedrai grandi cose nella tua casa e ci sarà una grande festa.

                Dio ti benedica!

23/06/2012  ore 21,00                             Evangelista Vincenzo Fasciano

Nessun commento:

Posta un commento