CHI SIAMO....

CHI SIAMO....
Missione Evangelica "GRIM" associazione di volontariato la "Missione Evangelica GRIM"si prefigge di: 1.Promuovere la testimonianza dell'Evangelo,per la crescita morale delle persone 2.Sostenere i valori della dignità umana,come integrazione e fratellanza,giustizia e solidarietà 3.Favorire il recupero dell'autostima e della serenità nella vita familiare Panoramica società DENOMINAZIONE: è costituita l'Associazione denominata "missione evangelica GRIM" (acronimo MEG,dove la sigla GRIM sono le iniziali di Grandi Ragazzi In Marcia). ...La "Missione Evangelica GRIM" si propone finalità ad ampio raggio per la riconquista dei valori cristiani, forse dimenticati, quali la comprensione, la solidarietà e l'altruismo nei confronti di persone in condizione di svantaggio ... Presidente: MIRIAM TAMBONE Segreteria: TERESA RANIERI Pastore: VINCENZO FASCIANO

Translate

venerdì 14 settembre 2012

MESSAGGIO DEL GIORNO Matteo 8:23-27 LA FIDUCIA IN DIO



Tutti sappiamo la storia del Titanic. Era la grande creazione dell'uomo dell'inizio del secolo scorso, era stata preparata per sfidare grandi mari era l'orgoglio dell'ingegneria navale di allora, una città galleggiante piena di confort e di sicurezza. Ho sentito dire che i suoi costruttori affermavano che neanche Dio avrebbe potuto affondarla. Ma sappiamo come è andata a finire.
Questo brano ci insegna che solo confidando nel Signore noi non affondiamo. Leggiamo infatti:
 Gesù salì sulla barca e i suoi discepoli lo seguirono.
Ed ecco si sollevò in mare una così gran burrasca, che la barca era coperta dalle onde; ma Gesù dormiva. E i suoi discepoli, avvicinatisi, lo svegliarono dicendo: «Signore, salvaci, siamo perduti!»
Ed egli disse loro: «Perché avete paura, o gente di poca fede?» Allora, alzatosi, sgridò i venti e il mare, e si fece gran bonaccia. E quegli uomini si meravigliarono e dicevano: «Che uomo è mai questo che anche i venti e il mare gli ubbidiscono?»
Nella nostra vita non mancano le tempeste: lavoro, malattia, figli deviati dalla droga o dall'alcool, divorzi, depressione, lo stipendio o la pensione che non basta mai.
Carissimo, voglio presentarti Gesù anche se sono certo che ne hai sentito parlare, questo nome è un grande nome, è il figlio di Dio. In questo brano il Signore ti sta invitando ad avere fiducia in lui, perché solo lui può tirarti fuori da qualunque problema della vita. Se tu pensi di non farcela più da solo, carissimo, in qualunque circostanza ti sei venuto a trovare, non dimenticare che Gesù è vicino a te.
Non basta sentire parlare di lui, vorrei che tu oggi possa fare una esperienza con Gesù, vorrei che diventasse il tuo amico come lo è diventato con me. Io non so se tu credi alla vera amicizia, ebbene Gesù è un vero amico pronto a tutto per te. Carissimo, questo è veramente bello, ma permettimi di dirti che il mio amico Gesù non solo mi ha tirato fuori dalla morte, ma lui è morto per me per darmi la vita eterna.
Lui per me è una àncora vera, un'ancora di salvezza. Oggi la mia fiducia è in Gesù per un semplice motivo: le più grandi invenzioni umane sono venute meno e non possiamo fidarci neanche delle belle creazioni dell'uomo perché  cadono. Io vorrei che tu possa credermi, Gesù non è un'invenzione umana, lui non verrà mai meno per te. Abbi fiducia, lui ti ama come un grande amico e aspetta solo che tu lo chiami, non solo ti sarà sempre vicino ma entrerà nel tuo cuore.
Sai, purtroppo anche gli amici migliori, come tutte le cose umane, prima o poi ci lasciano, Gesù non ci lascia mai egli non ci abbandona. Avvicinati a Gesù e come questi discepoli dì anche tu: “ Signore, aiutami!”
Questa mattina il Signore non permetterà che la tua vita affondi come il Titanic, perché la tua vita vale molto di più di una nave. Sì, la tua vita è molto preziosa agli occhi di Dio!

Dio ti benedica!


13/06/2012  ore 08,30                                Evangelista Vincenzo Fasciano

Nessun commento:

Posta un commento