CHI SIAMO....

CHI SIAMO....
Missione Evangelica "GRIM" associazione di volontariato la "Missione Evangelica GRIM"si prefigge di: 1.Promuovere la testimonianza dell'Evangelo,per la crescita morale delle persone 2.Sostenere i valori della dignità umana,come integrazione e fratellanza,giustizia e solidarietà 3.Favorire il recupero dell'autostima e della serenità nella vita familiare Panoramica società DENOMINAZIONE: è costituita l'Associazione denominata "missione evangelica GRIM" (acronimo MEG,dove la sigla GRIM sono le iniziali di Grandi Ragazzi In Marcia). ...La "Missione Evangelica GRIM" si propone finalità ad ampio raggio per la riconquista dei valori cristiani, forse dimenticati, quali la comprensione, la solidarietà e l'altruismo nei confronti di persone in condizione di svantaggio ... Presidente: MIRIAM TAMBONE Segreteria: TERESA RANIERI Pastore: VINCENZO FASCIANO

Translate

venerdì 14 settembre 2012

MESSAGGIO DEL GIORNO Salmo 13 FINO A QUANDO?




Ci sono momenti nella vita di un essere che all'improvviso non credi più a nessuno, neanche più in Dio, perché lui "non ascolta". Questo è un errore che molti fanno. Purtroppo la verità è che crediamo al Signore solo quando noi abbiamo bisogno e ci lamentiamo sempre. Ma Dio non è il nostro burattino!
Lui è Dio, l'Eterno, il Santo. Credo che abbiamo tanto da imparare, stiamo attenti a quello che diciamo e a quello che facciamo. Purtroppo la realtà è che l'uomo sta dimenticando il nome del Signore, più che mai l'uomo sta diventando egoista, il suo vero Dio è il denaro, ma la Bibbia lo definisce il dio mammona e quando questo dio ci abbandona ci troviamo nella miseria, nella disperazione totale.
Abbiamo l'arroganza di dire: "Dio non esiste". Ma permettimi una domanda: in base a cosa tu dici che Dio non esiste? Qual è la tua esperienza? Hai mai sperimentato il suo amore, la felicità che sa dare, la pace e la gioia? Mi chiedo se sei soddisfatto di come sta scorrendo la tua vita senza l'amore di Gesù.
Ti invito a non parlare come tutti quelli che, quando vedono che le cose non vanno bene nella casa o nel lavoro, dicono che chi sbaglia è Dio, mentre, se va tutto bene e le cose procedono come noi diciamo, siamo noi in gamba e non ci interessa di Dio e neanche sentiamo la sua mancanza.
Forse potrei capire un po' di debolezza, scoraggiamento, ma francamente non sono d'accordo nel dire che Dio non esiste, soprattutto quando non si è fatta nessuna esperienza con lui.
Vorrei incoraggiarti a non parlare per sentito dire, non ti vergognare di dire che vorresti vedere se Gesù esiste o no. Non continuare con i tuoi lamenti, ma fa’ una preghiera con parole semplici che ti escono dal cuore. Chiedi a Gesù che vuoi conoscerlo, lui ti capirà anche se tu credi di non saper parlare in modo corretto e pensi che le tue frasi non siano espresse con saggezza.
Gesù è felice di farsi conoscere da te, lui è orgoglioso di te, ha sempre aspettato che tu lo accettassi come il Figlio di Dio. Puoi sfogarti con Lui, come altri, prima di noi hanno fatto, denunciando la tua stanchezza.
Leggiamo insieme queste parole del compositore Davide, scritte nel salmo 13:


Fino a quando, o SIGNORE,
mi dimenticherai?
Sarà forse per sempre?
Fino a quando mi nasconderai il tuo volto?
Fino a quando avrò l'ansia nell'anima
e l'affanno nel cuore tutto il giorno?
Fino a quando s'innalzerà il nemico su di me?
Guarda, rispondimi, o SIGNORE,
mio Dio!
Illumina i miei occhi perché io non m'addormenti del sonno della morte,
affinché il mio nemico non dica: «L'ho vinto!»
e non esultino i miei avversari se io vacillo.
Quanto a me, io confido nella tua bontà;
il mio cuore gioirà per la tua salvezza;
io canterò al SIGNORE perché m'ha fatto del bene.


L’Eterno aveva udito il lamento disperato di Davide.
Quando nel dolore e nella sofferenza ti sembra che Dio sia lontano da te, quando col persistere delle avversità credi che Dio ti abbia abbandonato, in quei momenti sappi che la Sua potenza si manifesterà e avrai la certezza che egli è sempre stato vicino a te e non ti ha mai abbandonato.
Come potrebbe l’amore di Dio dimenticarsi dei suoi figli?
Dio ti benedica!

05/07/2012  ore 8,20                     Evangelista Vincenzo Fasciano

Nessun commento:

Posta un commento