CHI SIAMO....

CHI SIAMO....
Missione Evangelica "GRIM" associazione di volontariato la "Missione Evangelica GRIM"si prefigge di: 1.Promuovere la testimonianza dell'Evangelo,per la crescita morale delle persone 2.Sostenere i valori della dignità umana,come integrazione e fratellanza,giustizia e solidarietà 3.Favorire il recupero dell'autostima e della serenità nella vita familiare Panoramica società DENOMINAZIONE: è costituita l'Associazione denominata "missione evangelica GRIM" (acronimo MEG,dove la sigla GRIM sono le iniziali di Grandi Ragazzi In Marcia). ...La "Missione Evangelica GRIM" si propone finalità ad ampio raggio per la riconquista dei valori cristiani, forse dimenticati, quali la comprensione, la solidarietà e l'altruismo nei confronti di persone in condizione di svantaggio ... Presidente: MIRIAM TAMBONE Segreteria: TERESA RANIERI Pastore: VINCENZO FASCIANO

Translate

lunedì 3 settembre 2012

MESSAGGIO DEL GIORNO...Giovanni 5:5 GESÙ TI DICE: VUOI ESSERE GUARITO?



Vorrei tanto che questo brano possa trovare spazio nel tuo cuore, perché quello che ti consiglio oggi è di non mollare, amico mio. Credimi se ti dico che capisco la tua sofferenza, non voglio usare frasi da copione, ma, per  grazia di Dio, ho lavorato in una casa di riposo e ho visto tanto sulla sofferenza! Certamente le malattie non sono tutte uguali, ma la sofferenza si.
Carissimo, io credo che oggi il Signore vuole asciugare le tue lacrime, Gesù sta vedendo la tua sofferenza, così come la vedeva in tutti quegli zoppi, ciechi e paralitici. Ma leggiamo:
Or a Gerusalemme, presso la porta delle Pecore, c'è una vasca, chiamata in ebraico Betesda, che ha cinque portici. Sotto questi portici giaceva un gran numero d'infermi, di ciechi, di zoppi, di paralitici[, i quali aspettavano l'agitarsi dell'acqua; perché un angelo scendeva nella vasca e metteva l'acqua in movimento; e il primo che vi scendeva dopo che l'acqua era stata agitata era guarito di qualunque malattia fosse colpito].
Là c'era un uomo che da trentotto anni era infermo. Gesù, vedutolo che giaceva e sapendo che già da lungo tempo stava così, gli disse: «Vuoi guarire?» L'infermo gli rispose: «Signore, io non ho nessuno che, quando l'acqua è mossa, mi metta nella vasca, e mentre ci vengo io, un altro vi scende prima di me». Gesù gli disse: «Alzati, prendi il tuo lettuccio e cammina». In quell'istante quell'uomo fu guarito; e, preso il suo lettuccio, si mise a camminare.
Tutti quei malati aspettavano che venisse un angelo ad agitare l'acqua di questa vasca per ricevere un miracolo. Oggi noi possiamo gridare di gioia perché non dobbiamo più aspettare un angelo, oggi Gesù è vicino al tuo cuore e vuole entrare, vuole agitare il tuo cuore e preparare il tuo corpo a ricevere la guarigione. Qualunque sia il tuo male, Gesù può trasformare la tua angoscia in gioia, se tu credi.
Per Gesù non conta da quanto tempo sei ammalato, da un anno o, come quest'uomo, da 38 anni. Questa mattina Gesù ti sta guardando e lui sa da quanto tempo sei infermo. Voglio dirti che per Gesù mille anni è come un giorno e un giorno come mille anni, quindi non pensare che ormai è troppo tardi, Gesù non vive nel nostro tempo.
Lui ti chiede, oggi: “ Vuoi essere guarito?”
Ti prego, per un attimo dimentica la diagnosi del dottore o quello che ti hanno potuto dire, sicuramente è tutto vero, ma io ti chiedo: cosa ti costa fare un altro piccolo esame, ne hai fatti tanti, ma questo voglio farlo io con te. Io pregherò per te e, se tu lo vuoi, prega anche tu con me, rivolgiti con semplicità a Gesù e digli che vuoi essere guarito.
Lui ti darà la gioia della guarigione proprio così come abbiamo letto nella Bibbia. Gesù, proprio in questo momento, sta vicino a te, invoca il suo aiuto e tu vedrai cosa farà nella tua vita. Gesù disse a paralitico: “Alzati!” Dirà lo stesso anche a te: “Levati, prendi il tuo peso, la tua paura e cammina!”
Io non so da quanto tempo tu sei malato o ti trovi nella paura e nella angoscia, ma ora è arrivato Gesù, ti sta chiamando per nome e ti sta dicendo di alzarti, di uscire dal tuo lungo torpore. Apri il tuo cuore al Signore e tu ascolterai la sua voce e avrai una vita nuova, sana e felice. Credici!
Dio ti benedica!

19/06/2012  ore 16,00                                Evangelista Vincenzo Fasciano

Nessun commento:

Posta un commento