CHI SIAMO....

CHI SIAMO....
Missione Evangelica "GRIM" associazione di volontariato la "Missione Evangelica GRIM"si prefigge di: 1.Promuovere la testimonianza dell'Evangelo,per la crescita morale delle persone 2.Sostenere i valori della dignità umana,come integrazione e fratellanza,giustizia e solidarietà 3.Favorire il recupero dell'autostima e della serenità nella vita familiare Panoramica società DENOMINAZIONE: è costituita l'Associazione denominata "missione evangelica GRIM" (acronimo MEG,dove la sigla GRIM sono le iniziali di Grandi Ragazzi In Marcia). ...La "Missione Evangelica GRIM" si propone finalità ad ampio raggio per la riconquista dei valori cristiani, forse dimenticati, quali la comprensione, la solidarietà e l'altruismo nei confronti di persone in condizione di svantaggio ... Presidente: MIRIAM TAMBONE Segreteria: TERESA RANIERI Pastore: VINCENZO FASCIANO

Translate

venerdì 14 settembre 2012

MESSAGGIO DEL GIORNO Salmo 20 IL SIGNORE CI RISPONDA




Carissimi, tante volte ci troviamo ad affrontare nella nostra vita situazioni un po' pesanti, da soli e a volte senza via di uscita. Ci siamo trovati di fronte ad un terribile bivio al quale mai, nella nostra vita, avremmo pensato di poter arrivare; di fronte a questo bivio abbiamo incominciato a pensare dove andare e a chi affidarci. Sono minuti preziosi perché dobbiamo decidere se affidarci a qualcuno o a qualcosa. Ci troviamo in un gran bisogno, è veramente difficile.
Forse amico proprio oggi anche tu ti trovi in questo bivio e non sai a chi affidare la tua vita o i tuoi problemi personali e familiari. I problemi possono essere di qualsiasi natura e non c'è un problema specifico che si risolve andando a destra anziché a sinistra. Capisco che è veramente difficile e, credimi, non sai quanto mi dispiace sentir dire da qualcuno: "Vai avanti! Affronta la vita con tenacia! Non bardare a queste cose, perché questi non sono i veri problemi, vedrai i veri problemi della vita!"
Per quanto mi riguarda, queste persone farebbero meglio a non parlare mai.
Io so che ad ogni età della nostra vita ci sono problemi è il nostro problema non è più grande di quello di un bambino. Il problema che stai affrontando è per la tua età, un bambino affronta problemi per la sua età, quindi come vedi non c'è una difficoltà più grande o una più piccola, il peso di un problema è uguale per tutti. Piuttosto c’è una cosa molto più importante che ci sta sfuggendo di mano: a chi affidarci in certi momenti o in certe situazioni della nostra vita?
È sciocco quello che sto per dirti, ma sai a volte mi trovo a non saper rispondere, viva la sincerità, nessuno ha una risposta per tutte le domande, o no? Di una cosa però sono certo che la tua domanda non avrà mai una risposta definitiva da un uomo. Forse qualcosa ha scosso la tua vita e non trovi più l'equilibrio, forse stai cercando pace, serenità, sicurezza, felicità e amore per la tua vita.
Carissimo, permettimi di dirti una cosa molto importante che la gente ha dimenticato: Gesù ti ama! È molto importante ricordarlo in questi momenti soprattutto quando ci troviamo ad un bivio importante della nostra vita.
Ricordati, Gesù ti ama e oggi ha messo nel mio cuore il desiderio di dedicarti il Salmo 20:

Il SIGNORE ti risponda nel giorno dell'avversità;
il nome del Dio di Giacobbe ti tragga in alto, in salvo;
ti mandi soccorso dal santuario, ti sostenga da Sion;
si ricordi di tutte le tue offerte e accetti il tuo olocausto.
Ti dia egli quel che il tuo cuore desidera, faccia riuscire ogni tuo progetto.
Noi canteremo di gioia per la tua vittoria,
alzeremo le nostre bandiere nel nome del nostro Dio.
Il SIGNORE esaudisca tutte le tue richieste.
So già che il SIGNORE ha salvato il suo unto
e gli risponderà dal suo santo cielo, con le prodezze della sua destra.
Gli uni confidano nei carri, gli altri nei cavalli;
ma noi invocheremo il nome del SIGNORE, del nostro Dio.
 Quelli si piegano e cadono; ma noi restiamo in piedi e siamo saldi.
O SIGNORE, salva il re!
Il SIGNORE ci risponda nel giorno che noi l'invochiamo!

Credo che tu abbia bisogno della Sua parola, cioè la Bibbia. Quando leggerai questo Salmo prega il Signore e tu vedrai che tutto quello che abbiamo detto si trova in questi versi. Quando sei ad un incrocio  della tua vita sappi che il vero vigile, Gesù, e solo lui, può dire: gira a destra o a sinistra. Da parte mia e con tutto il cuore ti dico di seguire la voce di Gesù, dove trovare la sua voce? Nella Sua Parola, la Bibbia.
Quando la leggerai con tutto il tuo cuore tu avvertirai pace, gioia e sicurezza interiore. Gesù ti sta vicino, il tuo vigile sta guidando la tua vita. Gesù ti ama e, sono certo, ti sta dedicando la sua parola, leggila e conservala nel tuo cuore; vedrai che lui diventerà il vigile della tua vita e tu camminerai mano nella mano con Gesù, il vigile tuo.

Dio ti benedica!

03/07/2012  ore 8,20                                    Evangelista Vincenzo Fasciano

1 commento:

  1. avanti! Affronta la vita con tenacia! Non bardare (CORREGGERE IN "badare") a queste cose, perché questi non sono i veri problemi, vedrai i veri problemi della vita!"
    Per quanto mi riguarda, queste persone farebbero meglio a non parlare mai.
    Io so che ad ogni età della nostra vita ci sono problemi è (CORREGGERE IN "e" congiunzione) il nostro problema non è più grande di quello di un bambino.
    CHIEDO SCUSA PER QUESTA MIA INTROMISSIONE, MA CON AMORE FRATERNO VI PREGO DI CORREGGERE PER NON FARE BRUTTE FIGURE. DIO CI BENEDICA

    RispondiElimina