CHI SIAMO....

CHI SIAMO....
Missione Evangelica "GRIM" associazione di volontariato la "Missione Evangelica GRIM"si prefigge di: 1.Promuovere la testimonianza dell'Evangelo,per la crescita morale delle persone 2.Sostenere i valori della dignità umana,come integrazione e fratellanza,giustizia e solidarietà 3.Favorire il recupero dell'autostima e della serenità nella vita familiare Panoramica società DENOMINAZIONE: è costituita l'Associazione denominata "missione evangelica GRIM" (acronimo MEG,dove la sigla GRIM sono le iniziali di Grandi Ragazzi In Marcia). ...La "Missione Evangelica GRIM" si propone finalità ad ampio raggio per la riconquista dei valori cristiani, forse dimenticati, quali la comprensione, la solidarietà e l'altruismo nei confronti di persone in condizione di svantaggio ... Presidente: MIRIAM TAMBONE Segreteria: TERESA RANIERI Pastore: VINCENZO FASCIANO

Translate

giovedì 14 giugno 2012

MESSAGGIO del GIORNO Genesi 3:1-6 IL PECCATO DI ADAMO E LA PRIMA PROMESSA

Da questo momento sono cominciati i problemi sulla terra! Prima della seduzione si viveva bene, in pace, non esisteva nessun problema: l'uomo viveva da solo. Ma dopo aver creato la donna sono nati i problemi.

Tante volte mi chiedo come mai l'uomo non è stato tentato? Purtroppo tutto è cominciato dalla disubbidienza della donna. L'uomo viveva nella sua innocenza, lui viveva nel giardino dell’Eden, Dio gli aveva dato l'ordine di custodirlo, poteva mangiare ogni frutto ma non quello dell'albero che stava nel mezzo del giardino, l'albero della conoscenza del bene e del male. Non sappiamo per quanto tempo Adamo sia vissuto da solo, ma si sa che il momento in cui la donna gli fu messa accanto fu l'inizio degli suoi guai.

La donna fu sedotta, perché è veramente un vaso debole, e  con questo errore  il piano di Dio venne smontato totalmente.
Carissimi lettori, non sono qui a giudicare chi ha sbagliato, no sicuramente non è il mio compito, ma credo fermamente che il piano di Dio era meraviglioso per noi, Dio ha sempre avuto pensieri buoni per la sua creatura.

Chi poteva fare tutto quello che ci circonda, chi poteva creare dalla polvere un uomo o da un intervento chirurgico, da una costola, far venire fuori una donna? Non sono un dottore, sono un semplice servo di Dio, ma so che la scienza ha inventato il laser per gli interventi chirurgici in modo che siano meno invasivi e non lascino cicatrici. Che genio è l'uomo, che traguardi ha raggiunto la scienza!

Bene, sia lodato Dio per l'intervento da lui eseguito senza nessuna cicatrice e senza nessuna conseguenza per l'anestesia totale fatta. Le meraviglie di Dio sono state presentate subito all'uomo, ma è difficile per lui riconoscerle nonostante la grandezza del nostro Signore.

Vi prego, non affrettate un giudizio sull'uomo o sulla donna, perché le cose di Dio sono perfette, ma non dimentichiamo il serpente, Lucifero, colui che vive nel male e gode nel vedere la gente soffrire, disperarsi, i nostri giovani rovinarsi con l'alcol, la droga, il satanismo. Si arriva addirittura a sentire che ragazzini ammazzano i propri genitori in modo cruento e sadico. Vorrei che tu mi rispondessi: non è diabolico tutto questo? Vorrei ricordare che la Bibbia lo definisce il principe di questo mondo, infatti ha il dominio delle menti dell'umanità. Ecco perché ci troviamo in questo caos.

Ma Dio ha permesso ancora una volta libertà a chi accetta la Sua parola, crede nella sua volontà di redenzione. Non dimentichiamo che il suo piano per te e per me era meraviglioso, di serenità e di pace; lui ci ama e vuole ancora salvarci dal mondo che ci circonda.

Carissimo amico, lui vuole salvare la tua vita, darti la vita nuova, una vita con Gesù, una vita da sacerdote e re. Ricorda che la vita che Gesù ci offre è proprio quella che Dio aveva preparato per noi all'inizio. Sento di dirti da parte del Signore: non buttare questa opportunità che oggi ti viene offerta e che il serpente ti tolse con la sua astuzia.

Gesù è venuto per darti una nuova occasione, perché Dio ti ama. Solo Gesù poteva vincere il serpente e, grazie a lui, tu ed io possiamo ritornare in quel giardino che il nostro Dio fin dal principio ci aveva preparato e grazie a Gesù oggi lo possiamo gustare. Accetta Gesù e tu gusterai il giardino dell'Eden.

Dio ti benedica!

12/05/2012  ore 8,30     
             Evangelista Vincenzo Fasciano

Nessun commento:

Posta un commento