CHI SIAMO....

CHI SIAMO....
Missione Evangelica "GRIM" associazione di volontariato la "Missione Evangelica GRIM"si prefigge di: 1.Promuovere la testimonianza dell'Evangelo,per la crescita morale delle persone 2.Sostenere i valori della dignità umana,come integrazione e fratellanza,giustizia e solidarietà 3.Favorire il recupero dell'autostima e della serenità nella vita familiare Panoramica società DENOMINAZIONE: è costituita l'Associazione denominata "missione evangelica GRIM" (acronimo MEG,dove la sigla GRIM sono le iniziali di Grandi Ragazzi In Marcia). ...La "Missione Evangelica GRIM" si propone finalità ad ampio raggio per la riconquista dei valori cristiani, forse dimenticati, quali la comprensione, la solidarietà e l'altruismo nei confronti di persone in condizione di svantaggio ... Presidente: MIRIAM TAMBONE Segreteria: TERESA RANIERI Pastore: VINCENZO FASCIANO

Translate

giovedì 28 giugno 2012

MESSAGGIO del GIORNO Matteo 21:1-11 Ingresso di GESU'




Andria preparati, perché l’ingresso di Gesù è vicino e tutti potranno festeggiare la sua entrata. Gesù verrà non più con un’asina o un puledro, simbolo di umiltà, ma entrerà e verrà come un RE trionfatore. Andria, ogni ginocchio si piegherà al suo ingresso, perché sarà meraviglioso e trionfante, è una sua promessa, è la sua Parola e la sua Parola è potenza.
Quante persone ancora oggi vanno appresso a tante processioni, per antiche liturgie, Andria, Gesù non è lì, Egli è risorto, la croce è rimasta vuota, Lui è ora alla destra del Padre e intercede per tutti noi. Perciò Andria, non fare più soffrire il Signore con le tue tradizioni, con le tante regole che ti sei data e che ti hanno insegnato.
Lui ti sta dicendo: “Vieni a me, non sono io il tuo Signore?”
 Il tuo Dio, che è anche il mio, ti dice di uscire dalla tradizione in cui sei cresciuta, perché è ora che tu ti svegli e ascolti la voce di Dio. Gesù sta entrando ad Andria e vuole che tu ascolti la sua Parola, che tu esca da questa Babilonia, cioè dalla confusione delle tradizioni idolatre. Il Signore ti chiama alla sua presenza senza nessuno schema, Dio ci vuole così come siamo, senza liturgie, liberi di mente e di cuore come dei piccoli bambini.
Ora, tornando al testo, Gesù disse ai discepoli di andare nella borgata lì di fronte perché avrebbero trovato un’asina ed un puledro con essa, disse di scioglierli e portali da lui. Gesù disse tutto questo senza essere entrato ancora nel villaggio, ma sapeva che quell’asina gli sarebbe servita per l’entrata trionfale in Gerusalemme.
Andria, Gesù vuole sciogliere quelle potenzialità che tu hai legate alla tradizione e vuole usarle per conquistare la città.
Io, come uomo di Dio, e “puro andriese” ti chiedo di ascoltare la voce del Signore, perché Lui vuole benedire e trasformare Andria, purificarla dal male e dalla superstizione. Per fede, io vedo grandi folle che osannano il Signore, che cantano le lodi a Dio piene di gioia, senza liturgie e oppressioni.
Credi semplicemente che Gesù ti ama ed ha dato la sua vita per te, lo ha fatto senza che tu glielo chiedessi, devi solo accettare il suo sacrificio e i tuoi peccati saranno cancellati.
Semplice, no? È tutto qui per avere una vita nuova e la città, Andria, sarà un modello e la gloria di Dio sarà su di lei.

                        DIO VI BENEDICA!

Evangelista Vincenzo Fasciano.


Nessun commento:

Posta un commento