CHI SIAMO....

CHI SIAMO....
Missione Evangelica "GRIM" associazione di volontariato la "Missione Evangelica GRIM"si prefigge di: 1.Promuovere la testimonianza dell'Evangelo,per la crescita morale delle persone 2.Sostenere i valori della dignità umana,come integrazione e fratellanza,giustizia e solidarietà 3.Favorire il recupero dell'autostima e della serenità nella vita familiare Panoramica società DENOMINAZIONE: è costituita l'Associazione denominata "missione evangelica GRIM" (acronimo MEG,dove la sigla GRIM sono le iniziali di Grandi Ragazzi In Marcia). ...La "Missione Evangelica GRIM" si propone finalità ad ampio raggio per la riconquista dei valori cristiani, forse dimenticati, quali la comprensione, la solidarietà e l'altruismo nei confronti di persone in condizione di svantaggio ... Presidente: MIRIAM TAMBONE Segreteria: TERESA RANIERI Pastore: VINCENZO FASCIANO

Translate

lunedì 25 giugno 2012

MESSAGGIO del GIORNO Matteo15: 29-31 LE GUARIGIONI NON SONO FINITE



Ancora oggi le guarigioni non sono finite, il Signore opera nel 2012!
Ebbene casi come quelli che leggiamo in questo testo accadono ancora oggi: quanta gente si sposta in cerca di un miracolo, ma non per andare al Signore.
Leggiamo questo brano:

Partito di là, Gesù venne presso il mare di Galilea e, salito sul monte, se ne stava seduto lassù,  e gli si avvicinò una grande folla che aveva con sé degli zoppi, dei ciechi, dei muti, degli storpi e molti altri malati; li deposero ai suoi piedi, e Gesù li guarì.  La folla restò piena di stupore nel vedere che i muti parlavano, gli storpi erano guariti, gli zoppi camminavano, i ciechi vedevano, e diede gloria al Dio d'Israele.

Voglio subito dire con tutto il cuore che non sono qui a giudicare nessuno, né tanto meno voglio sentirmi superiore a te. Il Signore sa con quanta umiltà voglio parlarti per dirti di aprire i tuoi occhi per vedere la verità.
Il Signore dice che la verità ci farà liberi, non perché tu non sia libero o libera di fare quello che vuoi, non è di questa libertà che io voglio parlare, questa libertà è garantita dalla nostra Costituzione. Se tu sei un credente, sai quanto me che noi abbiamo anche un altro codice, la Bibbia, a cui tutti i credenti devono attenersi. Carissimo, è sì un codice, ma pieno d'amore.
Tornando al brano letto, vediamo che tanta gente malata fu depositata ai piedi di Gesù: zoppi, ciechi, muti, storpi e molti altri e Gesù guarì tutti. Solo Gesù può operare in questo modo, con potenza, perché la Sua parola è potente.
La cosa che mi meraviglia è che tutti ci definiamo cristiani, viviamo in un mondo cristiano, forse è così, ma mi chiedo quanti hanno fatto una vera esperienza con Gesù? Voglio chiedere anche a te, con amore, perché continui ad andare qua e là, forse spendendo una bella cifra, ma rimanendo sempre deluso? Se tu hai quel famoso codice di cui parlavamo prima, la Bibbia, consultalo e scoprirai tante cose nuove.
Prima di tutto la Bibbia ti parlerà di libertà spirituale, che è la cosa più importante per un credente: pregare senza schemi, avvicinarsi a Dio senza liturgie, considerare Gesù tuo amico.
Inoltre la Bibbia ci insegna che dobbiamo andare al nostro Signore per presentargli le nostre malattie, i nostri problemi e avvicinare a lui gli ammalati che ci sono cari.
La Bibbia ci dice che dobbiamo mettere tutto ai piedi di Gesù, non solo le nostre malattie ma l’intera nostra vita.
Adesso sei tu che devi scegliere.       
                                               
                                  Dio ti benedica!


08/06/2012  ore 08,15                 Evangelista Vincenzo Fasciano

Nessun commento:

Posta un commento