CHI SIAMO....

CHI SIAMO....
Missione Evangelica "GRIM" associazione di volontariato la "Missione Evangelica GRIM"si prefigge di: 1.Promuovere la testimonianza dell'Evangelo,per la crescita morale delle persone 2.Sostenere i valori della dignità umana,come integrazione e fratellanza,giustizia e solidarietà 3.Favorire il recupero dell'autostima e della serenità nella vita familiare Panoramica società DENOMINAZIONE: è costituita l'Associazione denominata "missione evangelica GRIM" (acronimo MEG,dove la sigla GRIM sono le iniziali di Grandi Ragazzi In Marcia). ...La "Missione Evangelica GRIM" si propone finalità ad ampio raggio per la riconquista dei valori cristiani, forse dimenticati, quali la comprensione, la solidarietà e l'altruismo nei confronti di persone in condizione di svantaggio ... Presidente: MIRIAM TAMBONE Segreteria: TERESA RANIERI Pastore: VINCENZO FASCIANO

Translate

giovedì 14 giugno 2012

MESSAGGIO del GIORNO Giovanni 8:30-32 GESÙ, CI FARÀ LIBERI

Quando Gesù parla direttamente o a faccia a faccia, rivela tutto quello che è in noi e non possiamo nascondere niente alla Sua presenza. Gesù parlava e molti hanno creduto in lui.

Noi ascoltiamo ancora la sua voce questa mattina e se provassimo a replicare, faremmo un Gesù bugiardo. Caro amico, cara amica, questo Gesù che parla, vuole parlare anche con te e ti assicuro che non è un bugiardo.

Vorrei farti un esempio reale e semplice: tutti noi, quando siamo invitati ad una festa, siamo preoccupati da cosa dobbiamo indossare e quando abbiamo scelto il vestito, non siamo sicuri di come veste. Allora, andiamo e veniamo dallo specchio per guardarci, chissà se c'è qualcosa che non va, se abbiamo i capelli guastati, un bottone non abbottonato o la cravatta storta. Nel vestire, a volte, abbiamo pensato di metterci una cosa che a noi piace tanto e dalla fretta abbiamo dimenticato qualcosa, ma quando passiamo alla prova dello specchio, lui ci parla e ci dice le cose che non vanno e le cose che abbiamo dimenticato.

Lo specchio ci sta dicendo la verità in quel momento, o no? Chi di noi direbbe allo specchio tu sei un bugiardo, non dici la verità! Sono certo che nessuno avrebbe il coraggio di parlare così ad uno specchio, perché sa che gli sta dicendo la verità.

Ebbene, amico mio o amica mia, capisci cosa voglio dirti ora? Tutti i giorni della nostra vita ci troviamo di fronte a uno specchio; vuoi o non vuoi tutti dobbiamo passare per quella via e incontreremo lo specchio che ci parlerà e ci dirà tutto quello che non va.

Si, se ha capito questo esempio, sono contento per te. Tutti i giorni noi dobbiamo confrontarci con lo specchio della Parola di Dio e la sua parola è verità per chi l’accetta come specchio. Non possiamo dire: “Signore, la tua parola è falsa”, quando questa ci fa male, perché ci dice la verità.

Quando il Signore ci dice: “vi farò liberi!”, dobbiamo credere. Noi spesso pensiamo: “ ma io sono libero, non sono uno schiavo, io faccio quello che voglio”. Non è vero. Perché se fosse vero, allora dovremmo avere il coraggio di dire che il Signore è un bugiardo.

Forse ti senti chiamato in prima persona, ma io voglio parlare a tutti: voglio dirvi ricordatevi lo specchio, dice una bugia quando riflette la nostra immagine? No! Ebbene, anche Gesù non è bugiardo. Se ti dice che sei schiavo, tu sei uno schiavo. So che fa male sentirsi dire questo, ma è la verità, amico mio, amica mia.

Tutti eravamo schiavi di qualcuno o di qualcosa:
1) alcuni sono schiavi delle donne, non possono vivere senza sesso sfrenato;
2) alcuni sono schiavi dell'alcol;
3) alcuni sono schiavi della droga e quante famiglie sono rovinate;
4) alcuni sono schiavi della gelosia, è una schiavitù molto subdola e addirittura si arriva ad uccidere;
5) c'è ancora un'altra schiavitù che arriva in punta di piedi, arriva nel silenzio, nella solitudine e diventa la padrona in casa, si chiama depressione e anoressia.
Ancora! Volete dirmi che il Signore che io servo, di cui sono fiero e orgoglioso, non dice la verità?

Se non usciamo da queste cose, siamo schiavi. Se pensi di non farcela, come servo del nostro Dio, posso dirti, per un istante, fermati e grida al Signore con tutta la tua forza e fai questa preghiera con me:

“Signore, prendi la mia vita, fammi un tuo figlio, adesso, subito voglio essere cambiato, fammi uscire da questa schiavitù, Signore, ora io proclamo che tu sei il Figlio di Dio, colui che ha dato la sua vita per me. Signore, lavami con il tuo sangue, voglio ricevere la salvezza della mia anima. Voglio essere ora un'altra creatura per offrire la mia lode a te Signore.
      Prima che sia tardi!”

28/04/2012   ore 8,30
              Evangelista  Vincenzo Fasciano

Nessun commento:

Posta un commento