CHI SIAMO....

CHI SIAMO....
Missione Evangelica "GRIM" associazione di volontariato la "Missione Evangelica GRIM"si prefigge di: 1.Promuovere la testimonianza dell'Evangelo,per la crescita morale delle persone 2.Sostenere i valori della dignità umana,come integrazione e fratellanza,giustizia e solidarietà 3.Favorire il recupero dell'autostima e della serenità nella vita familiare Panoramica società DENOMINAZIONE: è costituita l'Associazione denominata "missione evangelica GRIM" (acronimo MEG,dove la sigla GRIM sono le iniziali di Grandi Ragazzi In Marcia). ...La "Missione Evangelica GRIM" si propone finalità ad ampio raggio per la riconquista dei valori cristiani, forse dimenticati, quali la comprensione, la solidarietà e l'altruismo nei confronti di persone in condizione di svantaggio ... Presidente: MIRIAM TAMBONE Segreteria: TERESA RANIERI Pastore: VINCENZO FASCIANO

Translate

venerdì 22 giugno 2012

MESSAGGIO DEL GIORNO Matteo 8: 5-13 INTERCESSIONE PER UN AMMALATO


Oggi parleremo della intercessione, cioè la richiesta di una grazia per qualcun altro. Leggiamo questo brano nel vangelo di Matteo:

Quando Gesù fu entrato in Capernaum, un centurione venne da lui, pregandolo e dicendo:  «Signore, il mio servo giace in casa paralitico e soffre moltissimo».  Gesù gli disse: «Io verrò e lo guarirò».
Ma il centurione rispose: «Signore, io non sono degno che tu entri sotto il mio tetto, ma di' soltanto una parola e il mio servo sarà guarito. Perché anche io sono uomo sottoposto ad altri e ho sotto di me dei soldati; e dico a uno: "Va'", ed egli va; e a un altro: "Vieni", ed egli viene; e al mio servo: "Fa' questo", ed egli lo fa».
Gesù, udito questo, ne restò meravigliato, e disse a quelli che lo seguivano: «Io vi dico in verità che in nessuno, in Israele, ho trovato una fede così grande! …Gesù disse al centurione: «Va' e ti sia fatto come hai creduto». E il servitore fu guarito in quella stessa ora.

È un racconto di grande altruismo e solidarietà, che ci insegna un concetto importantissimo per la vita cristiana: chiedere nel nome di Gesù la guarigione di una persona cara. Questa intercessione può essere fatta solo credendo che tutto ciò che chiediamo nel nome di Gesù ci sarà dato, quindi intercedere vuol dire chiedere a Gesù.

La Bibbia ci insegna questo e non dobbiamo credere che la Bibbia sia troppo difficile, questo libro è il testamento che Dio ci ha lasciato per conoscere il suo volere. Permettimi di darti un suggerimento: prima di aprire la Bibbia, dì al Signore di farti comprendere quello che sta scritto senza essere confuso da preconcetti sbagliati. Non dare ascolto a chi dice che la Bibbia non è per tutti, è una grande eresia. Questo libro ti farà capire che, attraverso il nome di Gesù, noi possiamo intercedere per ottenere guarigione, liberazione, per la pace in famiglia, per un lavoro e per tutto ciò che stai cercando.

Da questo racconto si capisce che tutti possono intercedere come lo ha fatto il centurione per il suo servo. Tu e io lo possiamo fare credendo nella autorità di Gesù come il Figlio di Dio.
Il punto è capire come dobbiamo intercedere, a chi ci rivolgiamo e per chi.

Carissimi, vediamo una cosa alla volta.

1.    COME. Gesù non ci ha detto che ogni cosa che chiederete nel mio nome il Padre mio lo farà? Quindi possiamo intercedere semplicemente chiedendo. Gesù è vicino a noi e ci ascolta, non c'è bisogno di sacrifici, voti o pellegrinaggi.
2.    A CHI. Non ci ha detto Dio di mettere in pratica i comandamenti e che lui è un Dio geloso? Dobbiamo quindi rivolgerci solo a Gesù e a nessun altro, perché lui è l'unico mediatore tra Dio e l'uomo.
3.    PER CHI. Possiamo intercedere per chiunque si trova nel bisogno, ma non per i morti, come si continua a fare. Questo è un obbrobrio agli occhi del  Signore. Per i morti c'è solo il giudizio finale, non è possibile più salvarli. Durante la sua vita l’uomo può credere in Gesù, avere il perdono dei peccati e poi la vita eterna.

Caro amico, come servo di Dio, ora voglio intercedere io per te: “ Signor Gesù ti chiedo, per questo amico lettore, la salute spirituale, la serenità, la gioia nella sua casa e la liberazione da situazioni precarie.”
E come quel servitore fu guarito in quella stessa ora, anche tu, se credi, in questo momento realizzerai quello che ho chiesto per te.
Gesù è lo stesso “ieri, oggi ed in eterno.”
                                 Dio ti benedica!
06/06/2012  ore 08,15                     
                 Evangelista Vincenzo Fasciano

Nessun commento:

Posta un commento