CHI SIAMO....

CHI SIAMO....
Missione Evangelica "GRIM" associazione di volontariato la "Missione Evangelica GRIM"si prefigge di: 1.Promuovere la testimonianza dell'Evangelo,per la crescita morale delle persone 2.Sostenere i valori della dignità umana,come integrazione e fratellanza,giustizia e solidarietà 3.Favorire il recupero dell'autostima e della serenità nella vita familiare Panoramica società DENOMINAZIONE: è costituita l'Associazione denominata "missione evangelica GRIM" (acronimo MEG,dove la sigla GRIM sono le iniziali di Grandi Ragazzi In Marcia). ...La "Missione Evangelica GRIM" si propone finalità ad ampio raggio per la riconquista dei valori cristiani, forse dimenticati, quali la comprensione, la solidarietà e l'altruismo nei confronti di persone in condizione di svantaggio ... Presidente: MIRIAM TAMBONE Segreteria: TERESA RANIERI Pastore: VINCENZO FASCIANO

Translate

giovedì 14 giugno 2012

MESSAGGIO del GIORNO Gioele 2:12-32 QUANDO DIO BENEDICE

Ancora oggi il Signore dice di tornare a lui, perché solo se torniamo a Dio possiamo vedere la sua benedizione su di noi. Dio si usò del profeta Gioele per richiamare il popolo di Israele al ravvedimento, per ottenere nuovamente la sua benedizione come nel passato.

“Nondimeno, anche adesso, dice il SIGNORE,
tornate a me con tutto il vostro cuore…
Può darsi che egli torni e si penta,
e lasci dietro a sé una benedizione”

Cari amici, voglio farvi notare, questa mattina, l'amore di Dio anche se è un Dio di giustizia che a volte ha anche distrutto dei popoli, quando questi erano depravati: Sodoma e Gomorra al tempo di Lot, l'esercito egiziano al tempo di Mosè, i Filistei al tempo di Sansone e così via. A chi si rivolge a lui, però, promette felicità e abbondanza di beni.

Ebbene, ancora oggi ci troviamo in una società depravata, agitata da ansie dannose, con principi di vita sbagliati: lavoro assillante, ricchezza sfrenata, soddisfazioni impure. Per ottenere questa vita ideale, l'uomo è pronto a fare qualsiasi cosa, quindi violenza, tradimenti, estorsioni, complotti. Non pensate che la crisi globale che è piombata nella nostra società sia il risultato della nostra formazione o educazione? Finora abbiamo ambito a modelli di vita sbagliati, basati sullo sviluppo economico e l'affermazione della leadership.

Cosa abbiamo sbagliato nella nostra vita? Abbiamo allontanato la Bibbia dal popolo. Dio disse a Giosuè: “Questo libro della legge non si allontani mai dalla tua bocca, ma meditalo, giorno e notte; abbi cura di mettere in pratica tutto ciò che vi è scritto; poiché allora riuscirai in tutte le tue imprese, allora prospererai.” 

Dio vuole ancora oggi che questo Santo Libro venga letto nelle nostre case, che sia meditato anche con i vostri bambini, quando stanno per addormentarsi, anziché leggere altro.
Ancora il profeta Gioele scrisse:

Adunate il popolo, santificate l'assemblea!
Adunate i vecchi, i bambini,
e quelli che poppano ancora!

Sento, quindi, il dovere di consigliarti di leggere la Bibbia a tuo figlio, inculca nel tuo bambino la parola di Dio, affinché nel suo cuore nascano sani principi di vita. La società che loro formeranno sarà pulita, onesta, piena d'amore per il prossimo.

Dio, vedete, si interessa a quelli che poppano ancora, quindi mi rivolgo alle mamme per darvi un suggerimento da parte del Signore. Sapete che il neonato riconosce l'odore e il tono di voce della mamma, nessuno può confonderlo perché le ha recepite dalla nascita, se non prima. Tutto quello che la mamma dice durante la poppata diventa indelebile nella formazione del bambino, quindi, tu mamma dovresti parlare dolcemente, cantare soavemente e, io ti dico anche, leggi un Salmo o un discorso di Gesù.

Tra le tue braccia sta crescendo, così, un servo di Dio con ottimi principi morali e forti insegnamenti di vita, conoscerà il Signore e saprà presentarlo ai suoi amici. Il Signore sarà la sua guida e la benedizione di Dio scenderà sulla sua vita. La società potrà cambiare se i nostri figli sapranno riconoscere Dio!

Auguri mamma, puoi cambiare il mondo di domani se affidi oggi il tuo bambino al Signore!

Dio ti benedica!

05/05/2012  ore 8,10     
        Evangelista Vincenzo Fasciano

Nessun commento:

Posta un commento